Fortuna Aurora è un nome di origine latina che significa "fortuna dell'aurora". Il nome combina due concetti molto importanti nella cultura romana: la dea Fortuna, rappresentante il caso e la sorte, e l'aurora, il fenomeno naturale della luce del giorno che precede il sorgere del sole.
La dea Fortuna era spesso rappresentata come una donna con una cornucopia in mano, simbolo di abbondanza e prosperità. Era considerata una divinità molto importante nell'antica Roma e molti Romani facevano offerte e preghiere alla dea per ottenere la sua benevolenza e protezione.
Il nome Fortuna Aurora potrebbe essere stato dato a una bambina nata all'alba o durante l'aurora, come augurio di buona fortuna e prosperità per la sua vita futura. Oppure poteva essere un modo per onorare la dea Fortuna e chiedere la sua protezione per la piccola.
Non ci sono molte informazioni sulla storia delle persone che hanno portato il nome Fortuna Aurora nel corso dei secoli, ma è probabile che sia stato abbastanza raro data la sua natura composita. Tuttavia, è possibile che alcune famiglie patrizie dell'antica Roma abbiano scelto questo nome per le loro figlie come simbolo di status e fortuna.
In ogni caso, il nome Fortuna Aurora rimane un choix insolito ma evocativo per una bambina, portando con sé l'idea di buon fortune e bellezza naturale.
Le statistiche recenti sul nome Fortuna Aurora in Italia sono le seguenti: nel 2022 ci sono state solo 1 nascita con questo nome e, in generale, il numero totale di nascite con questo nome in Italia è di 1.